La migliore promozione per la subacquea sarai tu stesso a farla!! Abbiamo la certezza di poter offrire corsi subacquei con un'ottima preparazione, grazie all'operato di uno staff qualificato e con esperienza!! SalentoDiving organizza corsi di diverso livello, iniziando dal tuo primo respiro sott'acqua e proseguendo lungo la tua carriera di subacqueo esperto conseguendo maggiore esperienza e sicurezza durante le tue immersioni!! Potrai provare l'emozione del primo respiro sott'acqua durante una delle prove in piscina o in acque basse, dopo aver assistito ad una breve illustrazione sull'attrezzatura ed il comportamento da tenere!! Le prime immersioni si tengono in acque basse dopo aver aprtecipato a brevi lezioni teoriche necessarie a capire alcuni concetti importanti pe rla subacquea!! Le immersioni in mare aperto, invece, vengono fatte dalla barca nei fantastici fondali di Santa Maria di Leuca.

Scuba Diver

Il primo respiro subacqueo... Un'esperienza fantastica... in una piscina o in mare in acque basse e sotto la supervisione di un istruttore. Immergersi sarà fantastico e se vorrai, sarà l'inizio di una nuova passione. Sarà possibile dopo il conseguimento del brevetto, proseguire, completando le sessioni richieste per ottenere il brevetto Open Water Diver. Al conseguimento del brevetto sarai qualificato ad immergerti con un membro PAdi ed entro 12 metri di profondità!! Alla fine di questo programma , avrai già completato buona parte dell'addestramento richiesto per il conseguimento del brevetto Open Water Diver, perchè non continuare??

Open Water Diver

Brevetto riconosciuto a livello Internazionale per immersioni subacquee, in coppia con un compagno e fino a 18 m di profondità. Potrai programmare le tue immersioni, in modo indipendente. Questo è solo l'inizio... della grande avventura subacquea. Durante il corso, acquisterai padronanza delle tecniche d’immersione con l'autorespiratore. Come Open Water Diver certificato, potrai immergerti senza la presenza di un membro padi o professionista subacqueo.

Adventure Diver

Sei alla ricerca di nuove avventure subacquee? Il programma Adventure Diver è quello che fà per te!! Potrai acquisire esperienza e abilità in immersione sotto il controllo di un Istruttore. Dopo il conseguimento del brevetto Open water Diver, l'avventura ed il divertimento continuano... Farai tre diverse immersioni di specialità. Per diventare un Adventure Diver devi avere un brevetto Open Water Diver e il desiderio di sperimentare eccitanti avventure subacquee come per esempio: Immersione dalla Barca, Immersione Profonda, Immersione con Muta Stagna, Immersione Multilivello, Immersione Notturna, Ricerca e Recupero, Naturalista Subacqueo, Navigazione Subacquea, Immersione su Relitti.

Advanced Open Water

Il programma prevede 5 diverse immersioni di specialità condotte sotto la supervisione di un istruttore. Fra queste sono obbligatorie: l'immersione di navigazione subacquea e immersione profonda. Il corso Advanced Open Water Diver ti offre un programma strutturato per acquisire esperienza e abilità subacquee, e l'addestramento necessario per immergerti non oltre i 30 metri di profondità.

Rescue Diver

Sapere cosa fare quando tutti rimangono fermi a guardare? Imparerai le nozioni e le tecniche di gestione delle emergenze subacquee. Svolgerai pratica e teoria inerenti diversi scenari di emergenze subacquee, un modo divertente per affinare le proprie tecniche in acqua e un modo valido per diventare un subacqueo serio. Il corso Rescue Diver, integra conoscenze ed acquaticità, fornendo le conoscenze necessarie per prestare aiuto ad un subacqueo in difficoltà, gestire le situazioni pericolose in immersione e fornire il primo soccorso. E' un passo importante per apprendere nuove conoscenze ed esperienze, diventanto inconsapevolmente competente!!

Divemaster

Passare dalle immersioni ricreative alla carriera professionale? Il corso per diventare Divemaster è il primo livello con mansioni direttive: gestione delle immersioni di gruppo, guida subacquea e assistente di subacquei in addestramento. Questo brevetto è il prerequisito minimo per accedere al corso istruttore IDC (Intructor Development Course). Diventerai l'esempio per altri subacquei, avendo ormai acquisito ottime abilità in immersione e buone conoscenze teoriche che ti permettono di aiutare un istruttore durante le fasi di addestramento dei suoi allievi In altre parole i Divemaster sono persone chiave dell’attività subacquea e sono molto richiesti dai diving center! Come Divemaster, potrai: Organizzare, condurre e supervisionare le attività di subacquea ricreativa, sia da terra che dalla barca.